Vai al contenuto

Palline di Natale particolari in legno

Palline di Natale in legno


Com’è nata la prima pallina di Natale in legno?

Non saprei, probabilmente perché amo il legno, il suo profumo, i suoi colori naturali, le particolari differenze delle venature e quell’effetto dovuto al riverbero della luce su alcune essenze, capace di donargli profondità, come se lo sguardo potesse penetrarne le fibre. Visita lo shop!

palline di Natale particolari

Come vengono realizzate queste decorazioni natalizie?

Si parte da una moltitudine di piccoli pezzi di legno di diversa essenza e dimensione, osservo i colori e le venature cercando di creare un’armonia tra di loro. Prendo, accosto, poso, cambio, poi incollo e a volte seziono ulteriormente per poi rincollare inserendo nuove essenze lignee, oppure solo capovolgendo i pezzi per dare un movimento di colori e forme geometriche sempre diverse. Terminata queste operazioni mi ritrovo in mano un corpo composto da più elementi dai bordi irregolari e dalle forme imprecise.

Lavorazione artigianale di nicchia.

Lo scopo del mio lavoro non aspira ad una produzione industriale di milioni di pezzi anonimi, ma di creare ogni oggetto singolarmente perché possa essere originale, unico e caratteristico con una sua luce, una sua storia ed una sua anima. Realizzate con la massima cura e con legno ecosostenibile, queste palline sono un must tra le decorazioni di Natale.

Visita lo shop!

Come usarle?

Essendo oggetti unici e non commerciali, si presteranno perfettamente per arricchire alberi di Natale oppure per valorizzare eleganti centro tavola e preziose ghirlande durante tutto il periodo delle feste. Ottima idea regalo che certamente non potrà che creare stupore a chi le riceve e tanta gioia a chi le dona nella consapevolezza della loro unicità. Grazie per aver scelto noi.

"idee per albero di Natale"
"ghirlande natalizie fai da te"
"decorazione di natale"
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy